routesharing.org
Condivisione passaggi auto

Andare al lavoro insieme

con tutti i vantaggi che questo comporta

L'idea é quella di trovare delle persone che abitando sufficentemente vicino a noi abbiano anche il posto di lavoro sufficentemente vicino al nostro, in modo da potere utilizzare una sola automobile per andare a lavorare. Una volta iscritti (è sufficente il solo indirizzo mail) potete verificare se già c'è qualcuno con cui potere condividere un percorso per andare al lavoro, dopo di chè il sistema fa una ricerca periodica e nel momento in cui si verificasse una compatibilità, viene inviata in automatico una mail indicandovi il vostro possibile condivisore di percorso, a voi poi la scelta se contattarlo o meno. La differenza con gli altri siti di carrpoling è che in questo caso c'è un'algoritmo che calcola le prossimità geografiche ed abbina le persone tra loro Puoi provare subito registrati.

Altro tipo di passaggi

Quando il passaggio è occazionale

Esiste comunque la possibilitïà di ricercare passaggi una tantum da via a via, da città a città, viaggi extranazionali ecc...... Registrati subito



RISPARMIO CARBURANTE

CONDIVISIONE PASSAGGI AUTO PER ANDARE AL LAVORO
E' un modo per risparmiare benzina, gasolio, gas, ma sopratutto un tentativo di lasciare ai nostri figli un'aria un po' meno velenosa con meno emissioni di CO2. Questa sezione si occupa di spostamenti quotidiani da casa al lavoro e viceversa. In pratica un programma java calcola attraverso le cordinate geografiche dell'utente , quali altri utenti sarebbero per vicinanze geografiche compatibili per uno scambio di passaggi. Del tipo oggi andiamo con la tua automibile, domani con la mia, dopodomani con la sua. Il programma non fa altro che creare delle relazioni, o link se preferite tra persone con obiettivi comuni. le relazioni umane e la rete stessa si basano proprio su questo: vedi teoria dei grafi o teoria delle reti. Sta poi all'utente decidere se utilizzarle o meno. Ovviamente questo sistema per potere funzionare ha bisogno di quella che si può definire: "massa critica", ovvero una quantità di utenti che renda le probabilità di trovare qualcuno che sia abbastanza vicino a casa vostra e che allo stesso tempo lavori in un punto abbastanza vicino al vostro lavoro, sufficentemente alte. Per questo più adesioni ci saranno a questo progetto più la cosa può funzionare. Più in fretta si raggiunge un numero sufficiente di utenti iscritti (massa critica), prima il sistema inizierà a funzionare. Quando ho avuto l'idea di questo sito circa un anno fa, ero sicuro che non esistessero siti di questo tipo. Ora so che esiste almeno un sito con la stessa finalità e modalità del mio.
Pur essendoci la possibilità di inserire i vostri dati, per usufruire del servizio è sufficente il solo indirizzo mail.
Iscriviti al progetto di condivisione passaggi

Tutto quello che segue non ha bisogno di nessuna registrazione ma è sufficente inserire l'annuncio direttamente

CONDIVISIONE PASSAGGI AUTO UNA TANTUM
Questo è il caso in cui serva un passaggio per le vacanze o per raggiungere un'altra città che può essere solo una volta, solo per andata, o andata ritorno poi starà ai soggetti se dividere le spese di carburante o cercare un'altra forma di pagamento, in questo caso basta inserire un semplice annuncio.
Inserisci annuncio di richiesta o offerta passaggio unatantum

nota importante: Resta inteso che il responsabile di questo sito, declina ogni responsabilità per eventuali comportamenti non corretti perpretrati da utenti, tanto più che il sito svolge un servizio unicamente passivo, non di mediazione tra gli utenti. E' solo una sorta di database dinamico